Lo strano caso dei monopattini LINK spariti dalla città

Spread the love

Vi riportiamo una segnalazione di un nostro utente, relativamente ad una delle flotte di monopattino sharing che affollano la città. O meglio, che affollavano.

Si tratta di LINK – PEDESTRIAN e dei monopattini gialli che spesso abbiamo visto in giro per le strade di Palermo.

(P.Gugliotta)

Da qualche giorno risulta impossibile trovare i monopattini LINK-PEDESTRIAN in città, a Palermo.

Sulla mappa non è più presente nessun monopattino, in nessuna zona della città, in giro non si vedono, sembra che siano scomparsi.
L’assistenza clienti risponde così.

“Purtroppo, i nostri monopattini non circolano più nella tua zona. È stato un piacere servire la tua comunità. Speriamo di tornare presto! Tieni d’occhio nuove città e aggiornamenti sul nostro sito web”
La risposta del servizio clienti

In realtà, la parola “zona” utilizzata dal servizio clienti si riferisce all’intera città, sebbene nel sito internet della società “Palermo” è ancora presente tra le città servite. Nè sui social nè sul sito della LINK sono presenti comunicati circa il ritiro della flotta.

Diversi utenti si ritrovano con credito nei loro account che evidentemente oggi risulta inutilizzabile, almeno fino a quando i LINK torneranno in città, se torneranno.

Il fatto ancora più increscioso sembra riguardare proprio l’invio di messaggi promozionali da parte di LINK agli utenti, sino a qualche giorno fa, con promozioni e sconti che invogliavano l’utente a ricaricare il credito.

Un comportamento che lascia parecchie ombre sulla società che gestisce il servizio.

Post correlati

4 Thoughts to “Lo strano caso dei monopattini LINK spariti dalla città”

  1. MARTINO

    Facendo richiesta al servizio clienti, rimborseranno il credito residuo.

  2. renard

    Mi pare che qualche tempo fa con una delibera il Comune decise di ridurre le società di noleggio monopattini autorizzate a 3 o 5, forse è questo il motivo.

  3. renard

    Ho trovato l’articolo. A luglio sono state selezionate tre ditte, Helbiz, Bird e Link. Di queste tre a quanto pare Link è scomparsa e Bird ha recentemente dichiarato fallimento.
    https://www.google.com/amp/s/amp.palermotoday.it/cronaca/monopattini-selezione-tre-aziende-palermo-quali.html
    https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFd6mP8B

Lascia un commento